Salta al contenuto

LA PUGLIA CREA LA PRIMA SPIAGGIA CHE SUPERA LA DISABILITA’

image

Andare al mare per chi è disabile può essere un attività molto difficile o addirittura impossibile.

La regione Puglia negli ultimi anni sta affrontando un coraggioso impegno nella rivalutazione delle sue bellezze e nel rilancio delle sue coste e delle spiagge.

A Santa Foca nel comune di Melendugno, è stata organizzata la prima spiaggia che permette a chi soffre di patologie neuro motorie, di trascorrere una giornata al mare insieme alle altre persone, senza barriere.

La spiaggia pubblica concessa dal Comune è stata attrezzata con una piattaforma di accesso al mare facilitato, di aree di relax agevolate e di parcheggio e servizi a misura di chi ha necessità speciali.

Questa spiaggia così gentile con chi ha più bisogno è stata realizzata da una raccolta fondi tra la gente e dall’impegno del Comune e di un’associazione locale, la 2HE, che ha coinvolto la popolazione e molti volontari in questo progetto che da lustro al bel litorale pugliese e rende una pratica di giustizia a chi ha più difficoltà a deambulare.


Fonte: 2HE

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...