Salta al contenuto

DA GIOVANE DOVETTE ABBANDONARE: SI LAUREA A 94 ANNI

image

Da giovane fu costretta a lasciare gli studi per occuparsi dei suoi quattro figli dopo il divorzio ma la voglia di studiare e di laurearsi non le è mai passata. Così nel 2013,  a 90 anni e nonna di 12 nipotini, Amy Craton ha deciso di riscriversi all’Università e a gennaio del 2017 ha discusso la sua tesi e conseguito la laurea in Arte Creativa.

Non potendo frequentare le lezioni a causa dei suoi problemi di udito dovuti all’età, Amy si è iscritta ai corsi online della Southerns New Hampshire University, riuscendo a laurearsi regolarmente nel giro di 3 anni e mezzo. A memoria degli archivi questa donna è una delle persone più anziane di sempre ad ottenere una laurea.

“Lo studio mi tiene viva e la voglia di imparare mi mantiene giovane” ha dichiarato la nonnina alla consegna della laurea. Alle richieste dei giornalisti su quali siano i suoi progetti per il futuro, confessa di avere un altro sogno ancora nel cassetto: utilizzare le sue nuove conoscenze per scrivere un libro per bambini.


Fonte: People

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...