Salta al contenuto

I VIDEOGIOCHI ORA INSEGNANO A NON SPRECARE

image

Il modo migliore per spiegare una cosa a un bambino: attraverso il gioco. Invece di spiegargli come fare a evitare gli sprechi, un videogioco lo proietta in un mondo possibile, in cui lui deve sconfiggere tutti gli sprechi di energia che si nascondono in casa sua.

Come un supereroe in cerca di sprechi da eliminare, il videogioco Genius mette alla prova il giocatore nella lotta contro Lord Sprecus, il nemico cattivo che succhia energia dalla Terra nutrendosi degli sprechi che si annidano nelle abitudini e nelle cattive abitazioni di noi terrestri. Le modalità di gioco sono quelle del tipico platform in cui bisogna sconfiggere i nemici per farli sparire dal gioco, in questo caso si tratta di vecchie lampadine a incandescenza, prese mal funzionanti, led e trasformatori accesi o fili elettrici sbucciati. L’ambiente in cui il videogioco si svolge è quello di una casa qualsiasi, per far capire che è proprio nelle nostre abitazioni, prima di tutto, che dovremmo combattere giorno per giorno per sprecare meno energia e non impoverire troppo il mondo con la nostra sete di consumo.

Genius Game è un gioco gratuito scaricabile on-line e si trova sia in versione desktop che per dispositivi mobili.


Fonte: Genius – 16 novembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...