
Google ha annunciato una nuova funzionalità di traduzione in tempo reale per otto lingue principali parlate nel mondo. La app Translate, a partire dal 18 marzo può tradurre istantaneamente e gratuitamente i dialoghi ma anche lezioni, conferenze o film attraverso qualsiasi telefono cellulare Android.
Finora l’applicazione esistente consentiva solo la conversione di frammenti di discorso relativamente brevi e con l’impossibilità di un suo utilizzo contemporaneo in ascolto e in riproduzione. Con la nuova tecnologia le controparti possono comunicare simultaneamente, parlando uno alla volta e ricevere le risposte nella loro lingua; tutto è tradotto immediatamente grazie a delle unità di elaborazione molto avanzate basate su cloud di Google. L’implementazione è disponibile per tutti gli utenti nel Play Store di Google.
Con questo nuova tecnologia Google permette di parlare con chiunque in inglese, in francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e tailandese e nelle prossime settimane saranno pronti nuovi idiomi e dialetti per connettere tutto il mondo e abbattere definitivamente le barriere linguistiche.
_________________
Fonte: Google – 17 marzo 2020
✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole