In occasione della Giornata mondiale contro lo spreco alimentare, in tutta Italia decine di Comuni sono scesi in campo per combattere lo spreco alimentare e per diffondere nuove buone abitudini nel modo di consumare il cibo.
La campagna “Buon appetito, piatto pulito” ha coinvolto scuole, famiglie, mense e locali pubblici in un impegno collettivo per non gettare più cibo e per portare a tavola e nel piatto solo quanto necessario per il proprio consumo personale.
L’iniziativa della Rete italiana degli assessori alla gentilezza Mezzopieno | Cor et Amor ha visto scendere in campo 83 Comuni italiani insieme ai loro amministratori e alle loro Giunte per realizzare un azione concreta per ridurre il cibo che ogni giorno viene gettato in pattumiera, condividendo questa buona pratica con tutta la loro comunità.
__________________
Fonte: Rete nazionale degli assessori alla gentilezza Mezzopieno | Cor et Amor – 5 febbraio 2020
✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole