Se fino ad oggi abbiamo avuto solo un paio di colori nei pennarelli per colorare la pelle delle persone, l’affermazione di un mondo con sempre meno confini e multietnico ci chiede di allargare il modo in cui pensiamo ai suoi colori. Per questo motivo una delle più antiche aziende di forniture per l’arte del mondo ha pensato di allargare il campo dei colori dei suoi pastelli da disegno.
I nuovi pastelli sono studiati con 32 nuovi colori appositamente formulati per rappresentare le tonalità della pelle di tutte le etnie del mondo. In questo modo i disegni potranno rappresentare ancora più dettagliatamente e con realismo le sottili sfumature delle diversità della nostra variegata società. I colori del mondo si dividono in tre tonalità principali: mandorla, dorato e rosato, con tutte le tonalità intermedie più scure e più chiare.
“Con il mondo sempre più diversificato che mai, speriamo che i nostri nuovi pastelli favoriscano un maggiore senso di appartenenza e accettazione – ha affermato il CEO di Crayola Rich Wuerthele – Vogliamo che i nuovi pastelli Colours of the World promuovano l’inclusione nella creatività e influenzino il modo in cui i bambini si esprimono”.
“Ho trascorso la mia vita cercando di creare palette di colori veramente globali perché so cosa vuol dire stare con una persona che ha finalmente trovato la sua corrispondenza esatta, semtirsi inclusi e riconosciuti, e spero che ogni bambino che usa questi pastelli scopra quella sensazione ”, afferma il chimico Victor Casale che ha creato la linea.
________________
Fonte: Crayola – 18 giugno 2020
✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole