Salta al contenuto

IL FARMACO CHE BLOCCA IL COVID: NEGLI ANIMALI FUNZIONA

I ricercatori dell’Istituto di scienze biomediche della Georgia State University hanno scoperto un nuovo farmaco antivirale che sopprime completamente la trasmissione del virus

SARS-CoV-2

entro 24 ore.

Il gruppo guidato dal Dr. Richard Plemper ha verificato che il

MK-4482 / EIDD-2801 o Molnupiravir può essere assunto per via orale e può essere usato precocemente per un beneficio potenzialmente triplo: inibire il progresso dei pazienti verso una malattia grave, abbreviare la fase infettiva per alleviare il costo emotivo e socioeconomico dell’isolamento prolungato del paziente e ridurre rapidamente le epidemie locali . “Abbiamo notato subito che MK-4482 / EIDD-2801 ha un’attività ad ampio spettro contro i virus dell’RNA respiratorio e che il trattamento per via orale di animali infetti con il farmaco riduce la quantità di particelle virali sparse di diversi ordini di grandezza, riducendo drasticamente la trasmissione,” afferma Plemper. Nello studio pubblicato su Nature Microbiology , il team ha testato l’MK-4482 su una comunità di furetti per verificare l’effetto del farmaco sull’arresto della diffusione del virus. “Quando abbiamo ospitato nella stessa gabbia gli animali di origine infetti e poi trattati con furetti da contatto non trattati, nessuno dei contatti è stato infettato”, conferma lo studio. Il farmaco è entrato nella fase 2 sulle 3 per la sua definitiva approvazione per gli esseri umani.

L’interruzione della trasmissione del Covid-19 sarà fondamentale fino a quando non sarà disponibile la vaccinazione di massa per gestire le conseguenze catastrofiche della pandemi, e secondo lo studio “Questo farmaco potrebbe cambiare le regole del gioco”.

______________________

Fonte: Nature Microbiology; Chemical and Engineweering News – 2 gennaio 2021

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact-checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...