Gli amanti dei gatti possono tirare un sospiro di sollievo perché è stata inventata ed è arrivata sul mercato la prima lettiera che confeziona, sigilla e riempie automaticamente il sacco della spazzatura con le deiezioni dei piccoli felini domestici.
L’idea è stata realizzata da una startup americana che ha creato quello che molti aspettavano da tempo per liberarsi dall’incombenza della pulizia della lettiera e degli odori che questa provoca all’interno delle abitazioni. La Furbulous Box mantiene la lettiera sempre pulita filtrando in automatico i rifiuti dopo ogni utilizzo, sanificando il contenitore e la sabbia e risparmiando notevolmente tempo e denaro. Il sistema ha 7 sensori per rilevare la presenza dei gatti e per evitare che rimangano chiusi dentro nel momento della sanificazione. Alla fine del processo di pulizia il box restituisce un piccolo sacco sigillato e asettico. Lo schermo filtrante a forma di conchiglia è compatibile con tutti i tipi di lettiere per gatti e rimuove solo i grumi, conservando la sabbietta e la lettiera pulita per l’uso successivo.
Tutte le fasi della pulitura e impacchettamento sono monitorabili attraverso un’app sul telefono che avvisa quando sono state eseguite, senza contatto con le scorie e impedendo ai rifiuti di essere esposti all’aria aperta come nelle lettiere tradizionali, prevenendo così odori, muffe e il rischio di infezioni batteriche o parassiti che possono causare malattie come la toxoplasmosi.
____________________
Fonte: Furbulous
✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali
Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno