La buona notizia del giorno
Una donna inglese ha ritrovato il suo gatto domestico, scomparso improvvisamente una sera del 2020, dopo 4 anni di ricerche: “Non ho mai smesso di chiedermi cosa fosse successo a Mojo”, ha raccontato Alison Woodrow.
La Woodrow, una volontaria presso il Cats Protection Peterborough & District, un ente di beneficenza del Regno Unito che cerca un rifugio ai gatti randagi e abbandonati, aveva salvato e accolto Mojo in casa sua quando il gattino era molto piccolo. “L’ho recuperato dall’orlo del baratro e nei miei oltre 10 anni di affidamento è stato l’unico gatto che abbia mai adottato. Era un minuscolo gattino trovatello che si trovava in condizioni terribili e molto malato”, ha ricordato. La donna ha continuato a cercare il suo gatto da quando è scomparso, lanciando numerosi appelli per sapere dove si trovasse. “Il dolore di non sapere cosa fosse successo a Mojo era semplicemente terribile”, dice. “Pensi sempre al peggio e poiché nella zona ci sono cani molto grandi, avevo paura di cosa potesse succedergli”.
Una telefonata inaspettata le ha comunicato che Mojo è stato ritrovato: sottoposto a scansione del microchip, un gatto accompagnato per un controllo presso uno studio veterinario locale si è rivelato essere proprio lui. “Un altro amante dei gatti lo aveva portato alla visita e così è stato riconosciuto”, ha spiegato la donna. “È importante diffondere il messaggio che chiunque trovi un randagio deve sottoporlo a una scansione per verificare la presenza di un microchip”, spiega la Woodrow ancora piena di gratitudine per il ritrovamento.
___________________
Fonte: Peterborough Telegraph; foto di Diana
✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali
Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno