Salta al contenuto

RITROVA LA SORELLA DISABILE DOPO 30 ANNI DI RICERCHE

La buona notizia del giorno

Monica Guerra, una donna toscana di 57 anni, ha cercato la sorella da cui era stata separata da bambina ed è riuscita a trovarla, dopo 29 anni.

 

Nata a Castellina Marittima, in provincia di Pisa, fu data in adozione dalla sua famiglia, che con 11 figli non era in grado di prendersi cura di lei. “Quando ho scoperto di essere stata adottata, ho iniziato le ricerche. Ho scoperto di avere una sorella, la quale era stata affidata a una struttura cittadina”.

 

“Sedici anni fa ho iniziato il mio lavoro a Casa Migliorati a Calcinaia. Quando ho saputo che mia sorella poteva essere ospite nella struttura fiorentina ho chiesto alla persona giusta, nel momento giusto. Sono stata fortunata… Donatella, mia sorella vive ancora a Firenze. Affetta da una grave forma di autismo, conduce la propria vita nella piena dignità, nella serenità e nell’amore di tante persone”. Le due donne, per un caso fortuito, si trovavano in due strutture dello stesso gruppo, una come impiegata e l’altra come ospite. Cosa ha provato? “Credo che sia impossibile da descrivere. Da 29 anni aspettavo quel momento: false piste, delusioni, paure. Ad un tratto me la sono trovata davanti e mi ha sorriso. Allora ho capito che la mia ricerca era terminata. Ho provato pace. Non è importante che cosa Donatella abbia capito. Io so che ha bisogno del suo tempo, ma sono anche certa che abbia provato qualcosa di incredibile anche lei. Siamo sorelle”.

___________________

Fonte: La Nazione; immagine di Jsme Mila

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...