Salta al contenuto

RITROVATI 200 BAMBINI SCOMPARSI NEGLI STATI UNITI

La polizia statunitense ha realizzato una estesa operazione nazionale della durata di sei settimane che ha portato al ritrovamento di 200 bambini scomparsi, tra cui bambini dispersi e bambini rapiti da persone non affidatarie.

L’operazione We Will Find You 2 (ti/vi troveremo) è la seconda operazione nazionale intensiva di ricerca di bambini scomparsi ed è stata condotta dal 20 maggio al 24 giugno concentrandosi su aree geografiche con alti focolai di bambini spariti. I bambini che sono dichiarati scomparsi possono essere in grave pericolo e possono essere vulnerabili al traffico sessuale minorile, agli abusi, allo sfruttamento e ad altri crimini. La ricerca ha coinvolto diversi enti e associazioni sul territorio ed ha portato al recupero di 123 bambini che sono stati allontanati da situazioni pericolose in cui sono stati trovati. Altri 77 bambini sono stati localizzati in luoghi sicuri, secondo le forze dell’ordine e le agenzie di assistenza all’infanzia. Il bambino più piccolo recuperato aveva cinque mesi.

“Non ci sono parole per descrivere il terrore provato dai bambini scomparsi, dalle loro famiglie e dalle loro comunità”, ha affermato il Procuratore generale Merrick B. Garland. “Operation We Will Find You è un esempio lampante dei risultati che possiamo ottenere quando ci uniamo nella nostra missione per trovare i bambini scomparsi”, ha affermato la Presidente del National Center for Missing and Exploited Children, Michelle DeLaune. ” Dietro ogni statistica c’è un bambino che merita di crescere al sicuro dai pericoli” ha aggiunto.

___________________

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...