
Gli animali del circo Roncalli sono fatti di luce, è il primo circo al mondo a sostituire le specie selvagge con immagini tridimensionali in movimento a dimensione naturale.
Sono ologrammi proiettati in pista da sofisticate apparecchiature elettroniche che riproducono gli animali in 3D. Uno spettacolo di altissima qualità che grazie a una tecnologia all’avanguardia restituisce dignità allo spettacolo più antico del mondo e anche agli animali. Il circo Roncalli ha da poco festeggiato i suoi 40 anni di attività con un’innovazione che ha fatto diventare il circo uno spettacolo umano e rispettoso e vi ha riportato le persone, anche quelle che non volevano vedere animali in cattività, sfruttati o ridicolizzati.
Dopo le diversi leggi per l‘abolizione degli animali dai circhi, approvate da diversi Paesi del mondo, tra cui l’Italia nel novembre 2017, il futuro del circo moderno si sta delineando con spettacoli sempre più rispettosi e gentili con la natura e i suoi abitanti.
Le proiezioni luminose di pesci, cavalli ed elefanti creano un atmosfera magica e lasciano a bocca aperta grandi e piccoli. Nello spettacolo si uniscono clown e acrobati che in mezzo alla tecnologia restituiscono il tocco umano e fiabesco tipico del circo tradizionale.
Fonte: Circus Roncalli – 1 novembre 2018
✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali