Salta al contenuto

IN SARDEGNA L’URINA DIVENTA FONTE DI ENERGIA

image

Dalla Sardegna arriva un’innovazione che potrebbe portare innumerevoli vantaggi per usi domestici e per i mezzi di trasporto. Ad Alghero la presentazione nazionale con Legambiente in collaborazione con La Casa Vede C02.0 e la facoltà di architettura dell’Università di Alghero presso l’area marina protetta del Parco di Porto Conte.

 E’ possibile produrre energia pulita con l’urina, grazie al sistema ideato da Franco Lisci, ricercatore, progettista di impianti, con un passato in Fiat e da oggi anche produttore di motori di energia elettrica normati a legge, certificati e marchiati CE alimentati con urina. Tutto funziona in modo autonomo senza rete elettrica, senza alcun derivato petrolchimico, senza bruciare nulla, solo ed esclusivamente con l’uso di una sostanza che ogni giorno il nostro corpo produce ed espelle. L’azienda di Franco Lisci “la guspinese impianti ” fa parte del Polo Produttivo La Casa Verde CO2.0, una rete di 75 aziende che operano in distretto di filiera, scambio di competenze e ricerca condivisa.

 ________________________

 Fonte: Adnkronos

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...